Home CelluliteSoluzione anticelluliteAstuzie anticellulite 7 rimedi della nonna per la cellulite che funzionano!

7 rimedi della nonna per la cellulite che funzionano!

par
remedes de grand-mère anti-cellulite

I rimedi della nonna sono a volte strani, ma spesso efficaci… Per aiutarvi ad eliminare le fossette, abbiamo selezionato per voi 7 trattamenti che le nostre nonne hanno usato e che hanno dimostrato la loro efficacia. Quindi diciamo grazie nonna e andiamo a testare questi rimedi anticellulite per avere una bella pelle liscia!

I rimedi di mia nonna: preparare un olio da massaggio anticellulite al limone

huile de massage au citron, un remède de grand-mère contre la cellulite

Ingredienti :

  • Diverse bucce di limone
  • Olio d’oliva

Preparazione :

Per questa prima preparazione, basta recuperare la buccia di alcuni limoni, metterli in un vaso pulito e riempirlo di olio d’oliva. Chiudere il barattolo e lasciare a macerare per una settimana. Poi filtra tutto, ed è pronto!

Come usarlo :

Usa questo rimedio della nonna per la cellulite, la sera, perché​ il limone ​è fotosensibilizzante. Applicare il composto sulla pelle, lasciarlo in posa per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua fredda per favorire la circolazione. Grazie all’olio d’oliva, la vostra pelle sarà nutrita e luminosa di salute. Per quanto riguarda il limone, è un ottimo brucia-grassi che tratta efficacemente la cellulite.

I rimedi di mia nonna: inventare un olio da massaggio anticellulite all’avocado

remède anti-cellulite à l'avocat

Ingredienti : 

  • 4 semi di avocado
  • Olio di mandorle dolci

Preparazione:

Sono necessari 4 semi di avocado tagliati in piccoli pezzi (o grattugiati è ancora meglio). Metterli in un vaso pulito e riempire il contenitore con olio di mandorle dolci. Lasciare macerare per 3 giorni.

Come usarlo :

Per applicare questo trattamento, niente di più semplice: applicare una generosa quantità di questa miscela sulla pelle, massaggiare leggermente, poi risciacquare con acqua fredda dopo pochi minuti. Conservare il vaso in frigorifero dopo l’apertura.

I rimedi di mia nonna: bere un tè all’ortica

ortie-remède-de-grand-mère

Ingredienti :

  • 100 g di foglie di ortica fresche
  • Acqua calda
  • Aceto di sidro (opzionale)

L’ortica è un ottimo rimedio della nonna per la cellulite. Questa pianta vi permetterà di eliminare le tossine. Favorisce quindi il drenaggio, combatte la ritenzione idrica e aiuta a sradicare la cellulite.

Preparazione :

Per preparare un infuso di ortica, aggiungere 100 g di foglie fresche di ortica ad un litro d’ acqua calda e bere 3 tazze al giorno.

Potete anche combinarlo con l’aceto di sidro: fate marinare dieci foglie di ortica in una ciotola di aceto di sidro, poi versate un cucchiaio di questo preparato in un bicchiere d’acqua.

Come usarlo :

Bevetene un bicchiere a stomaco vuoto ogni mattina. Effetto disintossicante e anticellulite garantito!

I rimedi di mia nonna: gli incredibili benefici dell’edera

infusion au lière contre la cellulite

Ingredienti :

  • 1 manciata di foglie di edera
  • Olio di germe di grano
  • Olio essenziale di rosmarino

Questa pianta è ideale per lo sbiadimento delle fossette e per ritrovare una bella pelle. Si può usare come infusione, in compresse o come olio da massaggio.

Preparazione :

Per l’olio, macerare per due settimane 1 manciata di foglie in 200 ml di olio di germe di grano, poi aggiungere 3 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Per gli impacchi, far bollire 2 litri d’acqua con 2 manciate di foglie d’edera per due minuti e poi filtrare.

Come usarlo​ :

Immergere un panno nella miscela e poi applicare l’impacco per 20 minuti sulle zone colpite dalla cellulite.

I rimedi di mia nonna: scegliete l’acqua al limone

eau citronné un excellent remède anti-cellulite

Ingredienti :

  • Limone 
  • Acqua

Acqua e limone formano una squadra d’urto per eliminare la cellulite, e nostra nonna lo sapeva! Rilasciano naturalmente le tossine che si accumulano nel nostro corpo e sono quindi eccellenti per l’effetto disintossicante, anti-ritenzione e drenante. Il limone stimola anche il metabolismo e quindi promuove l’effetto brucia-grassi per aiutarci a mantenere la nostra linea e sradicare la cellulite su base giornaliera.

Preparazione :

Riempire una bottiglia con acqua fresca, spremere un limone biologico intero e versare il succo nella bottiglia, poi affettare questo limone biologico e aggiungere le fette nella bottiglia e lasciarle in infusione. Per oggi avete il vostro drink!

Come usarlo​ :

È meglio bere l’equivalente di un bicchiere prima di tutto la mattina a stomaco vuoto e poi per tutta la giornata.

I rimedi di mia nonna: Gramigna, una pianta che ci fa bene…

Ingredienti :

  • 1 manciata di radici di gramigna
  • Acqua

Se questa pianta era l’incubo delle nostre nonne in giardino, era il loro alleato anticellulite! La gramigna ha un potere disintossicante, ideale contro la cellulite e la ritenzione idrica.

Preparazione:

Tutto quello che dovete fare è preparare un’infusione immergendo una manciata di radici di gramigna in 1 litro d’acqua. Lasciatelo bollire per 15 minuti, poi filtratelo.

Come usarlo​ :
Si possono fare cure di 3-4 giorni bevendo 3 tazze di questa infusione al giorno.

I rimedi di mia nonna: l’aceto di sidro, nostro naturale alleato anticellulite.

vinaigre-cidre-pommes

Ingredienti​ :

  • Aceto di sidro
  • Olio a scelta

L’aceto di sidro è un rimedio della nonna con virtù incredibili! È molto efficace contro la cellulite.

Preparazione :

Mescolare 3 cucchiai di aceto con 1 cucchiaio di olio a scelta.

Come usarlo :

Applicare la miscela sulla pelle, massaggiando con decisione. Si può anche bere un gran bicchiere d’acqua con due cucchiai di aceto di sidro ogni mattina.

Tutti questi rimedi della nonna per la cellulite, sono ottimi alleati per aiutarvi a sbarazzarvi della cellulite. Tuttavia, tenete presente che, per essere efficaci, devono essere c​ombinati con una regolare attività fisica, una dieta equilibrata e sessioni di massaggio palper-rouler con la vostra coppetta Cellublue!

Partager l'article :

Lasciare un commento