Home CelluliteSoluzione anticelluliteEsercizi anticellulite Perché il nuoto è l’attività PERFETTA contro la cellulite?

Perché il nuoto è l’attività PERFETTA contro la cellulite?

par
anti-cellulite printemps natation

L’estate è già lontana, avete messo il costume da bagno in fondo all’armadio, pensando di non utilizzarlo per diversi mesi….. Non fraintendetemi, è ora di fargli prendere un po’ d’aria fresca, ragazze! Oggi vi spieghiamo perché il nuoto è l’attività perfetta contro la cellulite. E vedrete, sia d’estate che d’inverno, il nuoto ha tutto per sedurci…..

Il nuoto, un’attività sportiva accessibile a tutti

Vuoi fare sport per eliminare la cellulite, ma hai paura che sarà troppo difficile e che il tuo corpo non seguirà? Il nuoto è la soluzione!  Infatti, uno dei grandi vantaggi di questa attività è l’assenza di urti sulle articolazioni. Infatti, fare sport in acqua aiuta ad evitare gli impatti. Questo sport è quindi perfetto per tutti coloro che hanno articolazioni fragili o sono in sovrappeso. Inoltre, è possibile adattare perfettamente l’intensità della sessione al proprio livello sportivo.

Un’attività perfetta per rafforzare i muscoli…

Se l’acqua sembra facilitare tutti i movimenti, è comunque un ottimo modo per lavorare in profondità tutti i muscoli del corpo. Infatti, l’acqua offre una resistenza naturale durante l’esercizio fisico e quindi costringe il corpo a mettere a dura prova i nostri muscoli. Tuttavia, lavorando i muscoli in questo modo, sarete in grado di attingere al grasso immagazzinato e cancellare la vostra cellulite! Se vuoi aumentare l’intensità della sessione, puoi semplicemente nuotare con le pinne. Questo accessorio permette di sollecitare maggiormente i muscoli della parte inferiore del corpo. Con il nuoto, tutta la silhouette è raffinata e si dice addio alle fossette!

E per perdere peso!

Oltre ad essere un’ottima attività di allenamento della forza, il nuoto è anche uno sport cardio, ideale per perdere peso ed eliminare i gruppi di grasso responsabili della cellulite. Nuotando 3 o 4 volte a settimana per 30 minuti, vedrete rapidamente volare via i vostri chili di troppo!

Nuoto, benefico per la circolazione del sangue

natation sport anti-cellulite rétention d'eau

Come sappiamo, l’acqua ha un effetto drenante e favorisce la circolazione sanguigna. Sviluppa così il flusso di sangue al cuore. Grazie al nuoto, limiterete le sgradevoli sensazioni di gambe pesanti, disintossicherete il vostro corpo e combatterete più efficacemente la cellulite.

Il nuoto, uno sport antistress

Lo sport in generale è noto per aiutarci ad alleviare lo stress e le tensioni accumulate. Tuttavia, il nuoto è particolarmente efficace per questo! Infatti, l’assenza di peso dell’acqua ci permette di rilassare ulteriormente tutti i nostri muscoli e ci aiuta a sentirci completamente rilassati dopo una seduta di nuoto. Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che, quando siamo stressati, il nostro corpo produce un ormone responsabile della conservazione dei grassi, quindi per la comparsa della cellulite….. Zen e senza cellulite, non male no?

Il nuoto, il vostro indispensabile alleato anticellulite!

Il nuoto è noto per migliorare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti attraverso movimenti di nuoto combinati con l’idromassaggio. Questa attività vi aiuterà ad eliminare la sensazione di gambe pesanti…… e anche la cellulite incorporata! Stimolando la circolazione, il nuoto aiuta il corpo ad eliminare i depositi di grasso e quindi l’effetto buccia d’arancia.

Il nuoto tonifica tutto il corpo per eliminare le fossette

natation musculation

Il nuoto utilizza tutti i muscoli del corpo e può quindi aiutarvi a combattere la cellulite ovunque si trovi. Braccio, pancia, glutei, cosce o polpacci, tutte le aree del corpo beneficeranno dei benefici anticellulite di questa attività. Il risultato? Una silhouette più sottile, tonica, armoniosa e senza buccia d’arancia!

Nuoto: uno sport divertente!

Con il nuoto, ci sono poche possibilità di annoiarsi….. Rana, strisciare, pinne, immersioni….. Non vedrete passare il tempo! E, come sapete, più vi muovete, più grasso il vostro corpo brucerà e meno cellulite avrete.

Possiamo solo consigliarvi di approfittare di questo sport molto completo per eliminare la cellulite e ritrovare una bella figura! Per ottenere il massimo dal nuoto, sono ideali 3 o 4 sessioni di 30 minuti a settimana.

💪🏼 I CONSIGLI DELL’ALLENATORE 💪🏼

Per massimizzare ulteriormente l’efficacia del nuoto contro la cellulite, considerate l’utilizzo della nostra coppetta anticellulite Cellublue: il vostro alleato per eliminare la cellulite sui glutei, ma anche su cosce, pancia, braccia ecc…

Si trova nel nostro pacchetto 100% Anti-Cellulite che contiene il metodo completo in 3 fasi per rimuovere la cellulite!

icon-arrow-right Prima di tutto, l’Olio da massaggio prepara la pelle a far scorrere bene la coppetta

icon-arrow-right La coppetta anticellulite permette poi di eseguire il massaggio palper-rouler su tutte le zone del corpo. È adatto per eliminare la cellulite su tutte le zone del corpo: cosce, glutei, pancia, fianchi.

icon-arrow-right Il massaggiatore brucia arancia impasta la pelle con quattro rulli e 144 perni medicali in silicone che completano l’azione della coppetta e cancellano le fossette.

icon-arrow-right EInfine, le guide di coaching vi accompagnano quotidianamente e vi danno idee per menu, ricette, esercizi sportivi da fare a casa e consigli su come effettuare i vostri massaggi con la vostra coppetta anticellulite Cellublue.

Partager l'article :

VOUS AIMEREZ AUSSI...

Lasciare un commento