Home CelluliteSoluzione anticelluliteAlimentazione anticellulite Bere di più per eliminare la cellulite: vero o falso?

Bere di più per eliminare la cellulite: vero o falso?

par
boire plus pour éliminer la cellulite

Non potremo mai dire dirvelo abbastanza ragazze: procurarsi ogni giorno liquidi a sufficienza è essenziale per mantenersi in salute, mantenersi in forma e….. eliminare la cellulite! Dicono come bere di più può aiutarvi ad eliminare le fossette, perché è essenziale bere abbastanza e vi danno semplici consigli su come ottenere ogni giorno una maggiore idratazione. Facciamolo! Facciamolo!

In che modo bere più acqua aiuta a snellire ed eliminare la cellulite?

boire plus d'eau pour mincir et éliminer cellulite

Uno studio dell’Università di Birmingham ha dimostrato che l’acqua potabile prima di mangiare può aiutare a perdere peso durante una dieta. Uno studio pubblicato sul quotidiano Obesity nell’agosto 2015 dimostra che questo metodo, accessibile a tutti, può essere efficace. Secondo questi stessi ricercatori, sarebbe necessario bere mezzo litro d’acqua 30 minuti prima di ogni pasto perché sia efficace.

Per tre mesi, 84 adulti di 56 anni di età media, obesi (con un IMC superiore a 30), hanno accettato di seguire una dieta personalizzata. Tutti hanno prima avuto consigli sull’alimentazione, poi su tutto il gruppo, a 41 volontari è stato chiesto di bere mezzo litro di acqua del rubinetto, mezz’ora prima di sedersi a tavola. Nell’ambito dello studio sono state vietate le acque gassate, le bibite analcoliche e le bevande zuccherate. Gli altri partecipanti dovevano semplicemente immaginare che il loro stomaco era pieno prima del pasto. Questa istruzione inefficace è stata cercata al fine di confrontare i benefici dell’assunzione di acqua prima dei pasti.

Alla fine dell’esperimento, il gruppo di bevitori d’acqua ha perso in media 4,3 kg in 3 mesi, mentre gli altri solo 800 grammi! Impressionante, vero?

Bere acqua prima di mangiare riduce di fatto il numero di calorie consumate, perché si comincia a riempire lo stomaco e si ha meno fame durante i pasti e tra un pasto e l’altro (niente più spuntini che fanno felici le fossette!). Ma l’acqua è benefica anche per il suo effetto anticellulite: aiuta l’organismo ad eliminare le tossine e aiuta a drenare e bruciare i grassi. Di conseguenza, se bevi abbastanza acqua ogni giorno, aiuterai il tuo corpo ad eliminare i depositi di grasso responsabili della cellulite, soprattutto se la tua cellulite è a base d’acqua.

Per godere dei benefici dell’acqua, è necessario avere due cose in mente: prima di tutto, bisogna bere acqua piatta e soprattutto non aggiungere zucchero. Quindi, vietiamo le bibite, le bevande dolci di ogni tipo e anche le acque frizzanti che disturbano la digestione e favoriscono la cellulite.

Inoltre, si raccomanda di bere piccole quantità ogni volta. Si consiglia di suddividere l’assunzione giornaliera di acqua in più bicchieri.

8 motivi per bere più acqua

pourquoi boire plus d'eauEliminerete naturalmente la cellulite

Come abbiamo appena visto, bevendo a sufficienza, aiuterete il vostro corpo a drenare le tossine e il grasso accumulato. In questo modo, i gruppi di grasso responsabili di questi dannati cuscinetti saranno gradualmente distrutti. La tua pelle sarà visibilmente più liscia!

Il tuo stomaco sarà più piatto

En buvant régulièrement, vous aiderez votre corps à digérer la nourriture ingérée et à l’éliminer. Résultat ? Un ventre dégonflé et une sensation de bien-être !

Perderete peso

Il cervello a volte confonde la sensazione di fame con la sete. La prossima volta che hai fame, bevi un grande bicchiere d’acqua e aspetta qualche minuto. Vedrai, c’e’ una buona possibilita’ che la tua fame passi! E se dici meno spuntini, dici meno chili superflui e meno cellulite…

Le tue sessioni sportive saranno più efficaci

Per essere al massimo della loro capacità, i nostri muscoli devono essere sufficientemente idratati. Bevendo a sufficienza prima, durante e dopo le sessioni sportive, eviterete lesioni, crampi e affaticamento muscolare.

Avrai la pelle di un bambino

Bere acqua a sufficienza impedisce la proliferazione dei batteri responsabili delle nostre piccole imperfezioni e mantiene la nostra pelle morbida ed elastica. La parte superiore: un grande bicchiere d’acqua calda con succo di limone biologico ogni mattina. Allora, cosa stai aspettando?

Avrete meno fame

Prova, vedrai. Bere un grande bicchiere d’acqua 30 minuti prima dei pasti. Il tuo stomaco sarà già un po’ pieno, così non dovrai gettarti a pranzo.

Eliminerai le tossine

Ogni giorno, il nostro corpo è esposto alle tossine dall’esterno. Bevendo più di 1 litro d’acqua al giorno, aiutate il vostro corpo a liberarsene naturalmente e semplicemente.

Avrete più energia

Forse hai già notato che quando sei disidratato sei più stanco. Infatti, la vostra organizzazione deve attingere alle sue riserve per continuare a funzionare correttamente. Bevendo a sufficienza, ritroverete la vostra energia!

Come possiamo bere di più ogni giorno?

comment boire plus d'eauTenere una bottiglia a portata di mano

Il nostro primo consiglio sembra molto semplice, ma è un’ottima abitudine in questo momento. Tenendo una bottiglia d’acqua vicino a voi in ogni momento (sulla vostra scrivania, nella vostra borsa, sul tavolo del soggiorno….), sarà impossibile per voi dimenticare di bere o avere la pigrizia di andare a prendere un bicchiere d’acqua!

Scegliere un approvvigionamento idrico ricco d’acqua

Mentre l’idratazione implica ovviamente acqua potabile, anche la nutrizione gioca un ruolo importante. Infatti, alcuni alimenti sono in gran parte costituiti da acqua e vi aiuteranno a raggiungere la vostra quota di idratazione giornaliera. Potete scegliere tra zucchine, cetrioli, pomodori, insalata, limone, anguria, pompelmo, mela o melone.

Utilizzare un allarme

Per bere di più, la programmazione degli allarmi sul telefono può essere una buona soluzione. Infatti, se non siete abituati a bere abbastanza, gli allarmi vi ricorderanno che è ora di avere un bicchiere d’acqua. Idealmente, pianificare un allarme all’ora durante il giorno. Vedrete, in pochi giorni, bere di più diventerà un riflesso!

Non bere solo acqua piatta

Se trovi il tuo bicchiere d’acqua del rubinetto noioso fino alla morte, questo consiglio è per te! Per riuscire a bere di più, pensate a variare i piaceri. Ad esempio, si può optare per l’acqua detox fatta in casa, semplicemente infondendo pezzi di frutta fresca in acqua fredda per alcune ore. Prendere in considerazione anche tisane, tè, brodi e zuppe anticellulite.

Leggi anche : 5 bevande disintossicanti EFFICACI contro la cellulite   

Iniziare la giornata con acqua al limone

Per bere di più, inizia domattina! Un buon riflesso da adottare non appena ci si sveglia è quello di bere un bicchiere d’acqua al limone prima di colazione. Questa bevanda aiuta il corpo ad eliminare le tossine accumulate durante la notte, accelera il metabolismo, brucia calorie, combatte la ritenzione idrica, aiuta ad eliminare la cellulite….. Per prepararla, niente di più facile: spremere il succo di un limone biologico e versarlo in un grande bicchiere d’acqua a temperatura ambiente o caldo. Bevi subito.

Stabilire piccole abitudini

Infine, per poter bere di più con successo ogni giorno, può essere molto utile impostare piccole abitudini. Per esempio, assicuratevi di bere un bicchiere d’acqua ogni volta che prendete il caffè, non appena tornate a casa, prima di ogni spazzolamento o 30 minuti prima di ogni pasto. Grazie a questi semplici riflessi, aumenterete notevolmente il consumo d’acqua e combatterai così la cellulite.

Bere più acqua ogni giorno è un ottimo modo per eliminare la cellulite. Ma questo non basta per dire addio alla pelle a buccia d’arancia! È necessario combinare questa buona abitudine con una dieta equilibrata, un’attività fisica regolare e, soprattutto, massaggi giornalieri con  il metodo palper-rouler. Solo i massaggi palper-rouler possono distruggere in profondità i grappoli di grasso responsabili della cellulite, quindi sono essenziali per combattere la cellulite. Per un massaggio facile, efficace e veloce, adottiamo la coppetta anti-cellulite!

Partager l'article :

VOUS AIMEREZ AUSSI...

Lasciare un commento